Orticelli Ribelli Festival 2023

MULTIPLO, CENTRO CULTURA
Via Repubblica 23, Cavriago

VENERDì 2 GIUGNO 2023

ore 17:30 | Marina Cuollo presenta VIOLA (Fandango Libri) con Monica Morini e Annamaria Gozzi.
Viola è una biologa con disabilità. La sua famiglia non pensa possa avere una vita amorosa indipendente, ma Viola un ragazzo ce l’ha. Marina Cuollo rompe gli schemi della storia romantica con pura ironia.

ore 18:30 | Annalisa Corrado e Rossella Muroni presentano NESSI E CONNESSI (Il Saggiatore) in dialogo con Monica Morini e Daria Bignardi in collegamento online.
Nessi e connessi è un manifesto per interpretare la crisi economica, sanitaria, geopolitica, ambientale e climatica come una crisi di sistema. Perché tutto è connesso.

SABATO 3 GIUGNO 2023

ore 16 | Le nuove rose del roseto delle donne valorose
con Francesca Bedogni, Sindaca del Comune di Cavriago; Luca Brami, Assessore all’Ambiente del Comune di Cavriago; Barbara Lori, Assessora alle Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna; Federico Amico, Presidente della Commissione Regionale per la parità e per i diritti delle persone e Monica Morini.

ore 19:30| Spettacolo FUOCHI ribelli coraggiose libere (Teatro dell’Orsa)
di e con Monica Morini; al pianoforte Claudia Catellani. Un appassionante racconto di donne ribelli e coraggiose che hanno aperto nuove strade, anche per noi, mandando in frantumi pregiudizi di secoli.

DOMENICA 4 GIUGNO 2023

ore 19:30| Serena Dandini presenta CRONACHE DAL PARADISO (Einaudi) con Annalisa Corrado e Monica Morini.
Ogni persona può immaginarsi un Paradiso su misura e decidere di spendere la vita per riconquistarlo. Serena Dandini racconta l’intreccio della sua storia con quella di chi ha inseguito un sogno.

GIOVEDì 8 GIUGNO

ore 21:00 | Spettacolo “C’era una volta un re… No! C’era una volta una principessa” (Teatro dell’Orsa)
Parco del Multiplo, via Repubblica 23, Cavriago
con Monica Morini e Fabio Bonvicini all’organetto, piva e flauti. Dai 5 anni in su

info e prenotazioni: https://www.orticelliribelli.it/festival2023/